Youseum crea l’esperienza ideale sui social media

Rockfon combina il colore con una grande acustica nel museo Instagram di Amsterdam

Situato nel cuore di Amsterdam, Youseum crea un’esperienza unica in cui i visitatori viaggiano attraverso un mondo fatto di arte, social media e identità personale. Attraverso venticinque spazi colorati e installazioni interattive, le persone sono motivate a scattare selfie da condividere sui social media.

L’atmosfera e l’identità delle stanze e delle installazioni di Youseum dipendono fortemente dal colore delle pareti e dei soffitti, e il brand Rockfon è stato scelto per contribuire a rendere la loro visione una realtà. 

Sven Van Ool, UX Designer di Rockfon, spiega che i prodotti acustici Rockfon, per soffitti e pareti, dell’ultima gamma Rockfon Color-all® sono stati la soluzione perfetta. “Ad esempio, Rockfon Color-all® Azure, della nuova collezione Rockfon Colours of Wellbeing, è stato utilizzato per i soffitti blu nella Boat Room, insieme a un sistema di sospensioni abbinato nello stesso colore, per aiutare a ottenere l’aspetto più monolitico possibile”, afferma Van Ool. Per dare vita a ogni stanza, le isole Rockfon® Universal ™ Baffles e Rockfon® Eclipse ™ sono state installate nei nuovi colori: Storm, Coral, Eucalypto e Sage.

L’esperienza cromatica in Youseum ha uno scopo sia estetico sia sensoriale: la bellezza dei colori dei pannelli Rockfon e le loro proprietà acustiche assicurano che i rumori nelle stanze vengano adeguatamente assorbiti, come ad esempio nell’accattivante sala TikTok.

Rockfon ha contribuito ad aggiungere un valore più profondo all’esperienza dei visitatori all’interno delle diverse aree dello Youseum. La percezione del colore in queste stanze è esaltata dalla percezione acustica. Ma lo sperimenti solo se vai lì di persona

Joep Heusschen, Chief Excutive Officer di Youseum

Foto: courtesy of Rockfon

error: Contenuto protetto da Copyright.