Un parco giochi per i bimbi in India

Campagna: un parco giochi per i bimbi di Vanaprastha, nell’India rurale

Sosteniamo l’Organizzazione Non Profit Vanaprastha che nella periferia di Bangalore è il punto di riferimento per i villaggi di questa zona rurale dell’India, per l’assistenza sanitaria e l’istruzione. Lo scorso dicembre abbiamo lanciato la campagna di raccolta fondi Un parco giochi per i bimbi di Vanaprastha per realizzare un parco giochi attrezzato all’aperto.

In qualunque parte del mondo, se chiedi a un bambino o una bambina “cosa ti piace fare”, la risposta è: giocare!

Il gioco è divertimento, allegria, condivisione e inclusione.
Il gioco influenza lo sviluppo fisco, socio-emotivo e cognitivo del piccolo individuo in età evolutiva.
Il gioco è un diritto inalienabile del bambino riconosciuto dall’articolo 31 della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Il nostro grazie ai tanti donatori che ci hanno aiutato e continuano a farlo. Per conoscere meglio Vanaprastha e continuare a donare: www.vanaprastha.it

Come organizzazione non governativa, Vanaprastha sostiene l’Istruzione e l’educazione, e il gioco è parte di questo percorso. Coinvolto nel gioco, il bambino si impegna di più e impara più rapidamente. Le nostre prospettive educative richiedono nuovi spazi con attrezzature moderne, sicure e adatte all’ambiente in cui vivono i bambini. Come sarà il parco giochi? Bello e sicuro, con uno scivolo, due altalene, una giostrina ‘merry go aroud’, un climber, e per i più piccoli, anche un’area polifunzionale dedicata, sempre con scivolo, altalena, parete scalabile e altro…

Padre Sibi, VANAPRASTHA

error: Contenuto protetto da Copyright.