Sprech alla Milano Design Week 2024

Coperture, pergole bioclimatiche per aree esterne, bar e ristoro, gazebi per mercato e vele ombreggianti in tre eventi a Milano

L’azienda Sprech ha partecipato alla Milano Design Week 2024 in qualità di partner tecnico per i progetti Alcova, HoperAperta Linee d’Ombra, eventi del Fuorisalone milanese che sono stati allestiti con le soluzioni outdoor di design dell’azienda salentina. La scelta di presentare diversi sistemi di coperture ha rappresentato un’occasione per mostrare l’evoluzione di un’azienda italiana che da quarant’anni “parla di ombra”, in dialogo con architetti, designer, progettisti, urbanisti, amministrazioni comunali e committenti privati.

Durate il  Fuorisalone milanese il pubblico internazionale, gli appassionati di design e gli addetti ai lavori hanno potuto fare esperienza delle coperture Sprech per uso pubblico: come la pergola bioclimatica “Qbox Blue” per l’area ristoro di Villa Bagatti Valsecchi e la pergola “Qbox Tenso” per l’area esterna di Villa Borsani (Alcova); e la soluzione “Speedy Tenso” per l’area del mercato agroalimentare e il gazebo “Vela” in Piazza Olivetti, (Linee d’Ombra), con l’obiettivo di creare zone d’ombra e rendere vivi e funzionali anche gli spazi urbani più caldi.

Sprech ha inoltre sostenuto l’iniziativa HoperAperta in via Sant’Andrea, tra arte, design e architettura, che conferma la volontà dell’azienda di contribuire a promuovere eventi che creano un dialogo fra diverse discipline. Ogni scelta di prodotto, progetto, realizzazione, sponsorizzazione o partnership di Sprech nasce da questo desiderio che trova il fondamento anche nell’impegno culturale e sociale che l’azienda salentina stessa realizza con l’organizzazione e la promozione sul proprio territorio del festival “Agorà Design”, una biennale internazionale dedicata al design, all’architettura e alla cultura del progetto.

I prodotti Sprech generano accostamenti sorprendenti in ogni contesto e sono basati sui principi di funzionalità e design. Le soluzioni e sistemi di coperture presentati alla Design Week milanese hanno mostrato come sia possibile migliorare la qualità della vita delle città e delle aree urbane anche attraverso soluzioni innovative di arredo urbano e, insieme, promuovere un corretto rapporto con l’ambiente.

Abbiamo partecipato con particolare entusiasmo quest’anno alla Design Week come partner tecnico per importanti eventi come Alcova e HoperAperta, e la novità Linee d’Ombra. Noi di Sprech abbiamo fatto dell’ombra il nostro mestiere: da 40 anni con l’azienda di famiglia portiamo avanti la ricerca e lo sviluppo di coperture per esterno che sono pensate per uso residenziale e pubblico. L’azienda si è evoluta in questi anni andando a recepire i cambiamenti che genera il mercato e l’innovazione nel prodotto. Oggi durante il Fuorisalone milanese abbiamo raccontato, attraverso le nostre soluzioni outdoor (pergole, gazebo, vele ombreggianti), come sia ampia e versatile la nostra gamma di prodotti che si sviluppano accogliendo le esigenze degli architetti, designer, paesaggisti e degli urbanisti. Nei nostri progetti cerchiamo di fare un po’ di sintesi e il confronto con il committente, anche con le amministrazioni locali, è continuo. Alla Milano Design Week il pubblico e gli addetti ai lavori hanno potuto fare esperienza in particolare delle nostre coperture di design per uso pubblico: abbiamo mostrato che creare l’ombra fa parte del nostro DNA e che possibile rendere le aree delle città vive e favorire la crescita della comunità

Lucia Rescio, General Manager Sprech

Comunicazione, PR e ufficio stampa: info@patriziadesantopr.it

error: Contenuto protetto da Copyright.