L’aperitivo storico allo Sheraton Diana Majestic di Milano

Un viaggio multisensoriale nelle atmosfere languide e seducenti dell’universo dannunziano

L’aperitivo storico che celebra l’anniversario dei 110 anni dello Sheraton Diana Majestic si chiude giovedì 13 settembre, in grande stile con una degustazione olfattiva e raffinate atmosfere dannunziane. Ospiti e milanesi potranno vivere un viaggio multisensoriale nelle atmosfere languide e seducenti dell’universo dannunziano. 

Si parte dal gusto con le ricette storiche del primo Novecento dedicate al mondo del Vate, selezionate dall’esperta di cucina storica Samanta Cornaviera e preparate dall’Executive Chef dello Sheraton Diana Majestic Luca Nania.

La novità di quest’ultima serata con Aperitivo900 è la degustazione olfattiva con il cocktail creato per l’occasione dal Bar Manager dell’hotel Luca Raimondo, che l’ha intitolato come una dolcissima poesia del Vate, “Stringiti a me”, e con l’Aqua Nuntia, l’avvolgente profumo studiato dallo stesso d’Annunzio che l’azienda Mavive ha riportato in vita con un progetto davvero interessante: i profumi di d’Annunzio. 

Completa l’atmosfera dannunziana l’allestimento curato dalla galleria d’arte Ars Antiqua dello storico quartiere di Porta Venezia a Milano: le opere selezionate valorizzano la figura femminile nella sua bellezza, tema tanto caro anche d’Annunzio. L’atmosfera del Novecento si arricchisce con la musica swing di Dj Big Mama.

Aperitivo900 è un format di aperitivo storico ideato da Samanta Cornaviera di Massaie Moderne, blog di archeologia culinaria, con la PR milanese Patrizia De Santo, e che viene proposto ai più importanti hotel a tema ‘900 in Italia e all’estero. Aperitivo900 è stato inserito nel palinsesto di Novecento Italiano del Comune di Milano. 

error: Contenuto protetto da Copyright.