La creativa del marmo Palmalisa Zantedeschi partecipa alla Milano Design Week 2025

In mostra negli spazi di Nilufar, la nuova collezione di arredi in marmo disegnata da Roberto Sironi con Palmalisa Zantedeschi

Palmalisa Zantedeschi è una “creativa del marmo” che affonda le sue radici in una tradizione familiare di scalpellini e scultori lunga quattro generazioni. Lavora a Verona, vicino al lago di Garda, dove sviluppa progetti su misura per l’Architettura, il Design e l’Arte. Il suo approccio è intimo, empatico, profondo: viaggia nel mondo alla ricerca di cave, seleziona pietre rare che propone a progettisti e architetti capaci di ascoltare la voce della materia.

Dopo un lungo percorso di ricerca nasce “Incanto”, la sua prima collezione che celebra la natura della materia, in cui l’intenzionalità della forma si ritira per lasciare spazio al linguaggio autentico della Terra, unica vera Artista di un processo alchemico e segreto, custodito nelle profondità del suolo.

Alla Milano Design Week 2025, Palmalisa Zantedeschi presenta la nuova collezione “Aphanès”, design Roberto Sironi con Palmalisa Zantedeschi, in mostra negli spazi di Nilufar Depot, in via Lancetti, a Milano.

“Aphanès” unisce le microarchitetture megalitiche con la pietra più sofisticata in un rapporto dove gli opposti si incontrano nel pieno rispetto delle forme e della materia. La collezione di arredi in marmo disegnata da Roberto Sironi Studio con l’editore del marmo Palmalisa Zantedeschi si compone di panca consolle, tavolino.

Ogni frammento di materia svela una vita intima che si manifesta attraverso apparenti casualità di colori, proporzioni, forme. La comprensione della sua natura più profonda invita ad un approccio empatico di osservazione e ascolto pronto a cogliere significati non immediatamente svelati

Palmalisa Zantedeschi, creativa del marmo

Comunicazione, Press & Media: info@patriziadesantopr.it

error: Contenuto protetto da Copyright.