Iniziativa di solidarietà digitale al tempo del Coronavirus
Amare e conoscere il mare e la subacquea con modalità e-learning, in attesa di incontrarsi in acqua
Le misure previste per contrastare l’emergenza sanitaria Covid-19, sebbene necessarie, mettono in difficoltà tutti coloro che operano in ambito sportivo e ricreativo. L’agenzia didattica subacquea NADD ha così pensato di avviare una campagna di solidarietà digitale finalizzata a far conoscere la subacquea ai tanti cittadini che oggi hanno molto tempo per formarsi attraverso il digitale, e con l’obiettivo di attrarre nuovi iscritti ai corsi di subacquea non appena si potrà tornare di nuovo in acqua e ripartire con le attività didattiche.
Il messaggio della campagna è diretto: “Oggi NADD porta il mare a casa tua! DIVENTA UN SUB!”. Attraverso l’accesso alla piattaforma e-learning di NADD Global Diving Agency si potrà seguire gratuitamente un corso teorico e apprendere le informazioni necessarie per scoprire il mondo sommerso.
NADD mette a disposizione il proprio pacchetto formativo online e un istruttore che seguirà ogni allievo da remoto. Il partecipante al corso riceverà l’attestato NADD che potrà essere utilizzato in futuro in una delle scuole NADD aderenti in Italia e all’estero, per completare il corso subacqueo in acqua, e conseguire il brevetto Open Water Diver o Apnea 1 Livello, ad un prezzo speciale che tiene conto del momento.