Il design d’autore di Pezzi di Napoli a Open House Napoli 2023

Esplorare l’architettura della città e scoprire le nuove collezioni di design Pezzi di Napoli per una clientela che ama il bello, la qualità e l’unicità

Esplorare l’architettura della città e scoprire le nuove collezioni di design autoriale di Pezzi di Napoli in occasione di “Open House Napoli”, il Festival Globale dell’Architettura che, dal 20 al 22 ottobre 2023, svela ai cittadini l’anima dell’architettura accogliendoli in oltre 150 luoghi, percorsi inediti, itinerari nella creatività urbana, eventi e laboratori e attraverso visite guidate gratuite.

L’appuntamento con Pezzi di Napoli è a Palazzo Spinelli, in via dei Mille 16, con il percorso espositivo curato dalle art director Anna Fresa e Antonella Venezia: un incontro per apprezzare gli oggetti di design e i complementi d’arredo firmati da nuovi talenti e designer affermati, che definiscono il catalogo di Pezzi di Napoli.

Il pensiero creativo di Pezzi di Napoli

Pezzi di Napoli racconta un pensiero creativo non convenzionale, fatto di ricchezza culturale e innovazione, attraverso una collezione di elementi di design autoriale. L’energia di Pezzi di Napoli si nutre del legame con la città partenopea e con la cultura mediterranea restituendone i valori attraverso una rinnovata attualità. Da tutto questo attingono i designer e gli artisti, nazionali e internazionali, che realizzano progetti esclusivi rivolti a un pubblico che ama il bello, la qualità e l’unicità.

Pezzi di Napoli è una produzione fuori dal comune che va dall’home décor all’interior design, dall’illuminazione al fashion jewel. L’eccellenza dei materiali e le lavorazioni di pregio, unite alla creatività e all’abilità manuale, danno carattere alla collezione di oggetti esclusivi: complementi d’arredo eleganti dal gusto innovativo e gioielli dal design ricercato.

Le collezioni sono acquistabili sul portale e-commerce pezzidinapoli.it e in store selezionati.

Pezzi di Napoli nasce da un’idea di Giosy Camardella, e oggi, con l’art direction delle designer Anna Fresa e Antonella Venezia, diventa anche uno spazio di ricerca e un laboratorio creativo in continua attività, con il desiderio di accogliere in catalogo le proposte più innovative, da offrire a una clientela sempre più esigente.

Le nuove collezioni Pezzi di Napoli

Tra i pezzi di edizione in esposizione a Open House Napoli 2023, le nuove proposte: il candelabro della collezione “forcella” e il ciondolo “Mitra 19·9” di Fresa Venezia Design, la serie di specchi “Mirabilis” del duo 74 RAM, la sedia“Essentiale” progettata da Officine architetti, la collezione di piatti e sottopiatti di Marisa Coppiano, e la serie di runner e cuscini firmata da Stefania Ricci.

Pezzi di Napoli a Open House Napoli 2023

A cura di Anna Fresa e Antonella Venezia

Da venerdì 20 ottobre 2023 (ore 18.00 – 20.00) a sabato 21 ottobre 2023 (ore 11.00 – 20.00)

Palazzo Spinelli, via dei Mille 16, Napoli

Per informazioni: info@patriziadesantopr.it

error: Contenuto protetto da Copyright.