I 20 anni del Summer Jamboree

Un’imperdibile esperienza di viaggio alle radici del Rock’n’Roll e del desiderio di felicità 

Quest’estate appuntamento nelle Marche, a Senigallia, per i 20 anni del Festival Summer Jamboree: dal 31 luglio all’11 agosto 2019 si svolgerà la XX edizione del Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50.

Foto: Guido Calamosca (ballo), Diego Feltrin (artista)

Il Summer Jamboree proietta ogni anno la città di Senigallia indietro nel tempo, in un’atmosfera emozionante e unica, dove poter rivivere i leggendari Forties and Fifties. Non a caso il pubblico internazionale del Festival ha ribattezzato il Summer Jamboree “The hottest rockin’ holiday on Earth”.

Foto: Anna Pierobon

Dal 31 luglio si entra nel vivo del Festival in un crescendo fino all’11 agosto. Musicisti fenomenali sono in arrivo da Stati Uniti, Canada, Colombia, Germania, Regno Unito, Spagna, Belgio, Svizzera, Argentina e Italia. 

La storia del Rock’n’Roll anni Cinquanta arriva con i pionieri Jimmy Clanton USA e Jimmy Gallagher USA. Jimmy Clanton ha attraversato gli anni Cinquanta da teenager e star del R’n’R grazie al singolo “Just a Dream”. Esponente del R’n’B della Gulf coast, divenne famoso anche come attore in quello che poi divenne il più importante film sul Rock’n’Roll di sempre: “Go, Johnny, Go”. Tra le numerose onorificenze, è stato inserito in diverse “Hall of Fame”. Jimmy Gallagher è stato il leader di uno dei gruppi che hanno contribuito a fare la storia del Doo-wop nella scena newyorchese anni Cinquanta: The Passions.

In esclusiva nazionale i travolgenti Los Lobos intoneranno “Happy Birthday Summer Jamboree” il 5 agosto dal palco dell’Hawaiian Party on the beach.

error: Contenuto protetto da Copyright.