Food e design: creatività e connessioni
Le vesti per banchi gelato e vetrine disegnate da Luca Roccadadria per BRX
Il giovane designer Luca Roccadadria sperimenta nuove forme di creatività che hanno come fattore comune la ricerca di connessioni e una forte attenzione alle applicazioni nel mercato e sul territorio. Nasce con questo intento la collaborazione con l’azienda marchigiana BRX, specializzata nella produzione di vetrine e banchi per gelaterie, bar, pasticcerie, panetterie e gastronomie.
La collezione di vesti per banchi a pozzetto e vetrine firmata da Luca Roccadadria si distingue per un gusto semplice fatto di geometrie e proporzioni, e per le finiture originali, avendo sempre in evidenza che l’arredo nel settore food è prima di tutto uno strumento di lavoro: la parte decorativa deve tener conto della funzione e del consumo.
Plank, con doghe di legno che si alternano tra pieni e vuoti, Glamour, in vetro ricotto con una stampa che ricorda la cialda di un cono, e Radius, dal materiale insolito per una vetrina come il Corian®, sono le novità di quest’anno, che vanno ad aggiungersi a Rocks, la veste che utilizza il grès, disegnata da Luca Roccadadria per la prima vetrina della linea BRX Decor.