Designer e artigiani solidali: 70 artisti per oltre 100 prodotti
Apre il 10 giugno la raccolta fondi internazionale promossa da Delisart per MilanoAiuta
Sono settanta gli artisti, tra designer e artigiani da tutto il mondo, con oltre cento prodotti, che hanno aderito alla raccolta fondi online internazionale per la città di Milano, promossa da Delisart con Monomio Research per rispondere alle necessità emerse durante l’emergenza Covid-19.
Dal 10 al 30 giugno, il ricavato dalla vendita di oggetti di design, opere e prodotti d’arredo, raccolto attraverso la piattaforma Delisart, sarà devoluto al fondo #MilanoAiuta attivato dalla Fondazione di Comunità Milano Onlus, che a Milano Città e nei 56 Comuni delle aree adiacenti, si occupa di potenziare i servizi di prossimità e assistenza domiciliare a favore di anziani soli, persone con disabilità e famiglie fragili.
Sulla pagina web dell’iniziativa Design Charity Funding delisart.com sarà possibile visionare il catalogo online che racchiude la vasta gamma di oggetti di design destinati alla campagna, acquistare i prodotti e riceverli direttamente al proprio indirizzo.
Il manifesto della campagna è “Isolation”: una serie di illustrazioni realizzate da Massimo Colonna in tempo di lockdown e distanziamento sociale.
Delisart è un nuovo portale internazionale fondato a inizio anno per offrire al pubblico un palinsesto di prodotti di design personalizzabili e in edizione limitata; l’azienda promuove i valori dello slow design, attraverso un’accurata ricerca di artisti, designer e artigiani contemporanei.